6.9.12

La lumachina



Lorenzo ha trovato in giardino un guscio vuoto di lumaca. Ha voluto tenerla. Ma vuota non gli piaceva. Così mi si è parato davanti e mi ha chiesto: Mamma, con le tue lane riesci a far nascere una lumachina qui dentro?
Ovvio che sì! Ho preso cotone, uncinetto, bottoncini e ho preparato il piccolo abitante per Lorenzo.






Ecco come:
Avviare 8 mb in magic ring e lavorare a spirale senza chiudere i giri facendo 1 mb in ogni mb del giro precedente. All'ottavo giro chiudete il lavoro e imbottitelo con dell'imbottitura sintetica per cuscini.
Attaccate i due bottoncini per fare gli occhi e infilate il bruchetto così ottenuto nella chiocciolina.

Eccola qui su un bellissimo ciclamino che mi ha regalato la  mia amica Claudia. Mi raccomando. Fatelo solo con gusci già vuoti!





2 commenti:

Unknown ha detto...

Per me l'anno inizia a settembre, quindi sono passata ad augurare buon inizio!

Unknown ha detto...

uh ciao! buon inizio anche a te! anche io vado ad anni scolastici e non solari :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...