27.9.10

Pouf all'uncinetto

Ciao Silvia!
Da un pò di tempo ho in mente d'intraprendere il progetto dei pouf d'arredamento all'uncinetto, ma prima di iniziare vorrei chiederti qualche parere sui materiali e gli accessori.
Inizialmente ho pensato che sarebbe stato "intelligente" lavorare del cotone, più pratico per i cambi di stagione rispetto alla lana. Ma poi mi è venuto il dubbio: ci vorrebbe qualcosa di più consistente in modo da preservare la forma. Tu cosa ne pensi? Cosa mi consiglieresti d'utilizzare?
Poi l'imbottitura: i fiocchi di cotone (quelli da amigurumi per intenderci) o la stoffa? Nel primo caso, forse andrebbe realizzata una federa ad-hoc per evitare la fuoriuscita dell'imbottitura?
Grazie e a presto!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Erica! Sai che, combinazione vuole, stavo pensando anch'io di farmi un mega-pouf all'uncinetto?!
Mi intrigava anche il materiale che ho scelto... vecchie t-shirt tagliate a strisce da lavorare con un uncinetto bello grosso... Per l'imbottitura io opterei per quella dei cuscini, tipo amigurumi. La stoffa renderebbe il pouf tutto bitorzoluto... Per cui direi si, ci vuole una federa ad hoc.
Ne approfitto per chiederti se ti interessa venire alla fiera di Bergamo il 10 ottobre. Io vorrei andare, potremmo fare un salto la mattina :)

erica ha detto...

Il progetto delle strisce di stoffa è carinissimo e avevo pensato di utilizzarlo per fare un tappeto o ai ferri o all'uncinetto. Sto aspettando solo di mettere abbastanza stoffa da parte :).
L'idea comunque è quella di utilizzare un uncinetto grosso per il miei pouf, chissà se troverò dei gomitoli adeguati in giro!?
Per la fiera: io e Marco ci siamo :D!

Unknown ha detto...

Fantastico! Allora organizziamo. Vorrei prendere della lana grossa e dei ferri e uncinetti cicciosi...
Secondo me alla fiera li troviamo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...