2.3.10

yo-yo maker

Questo è uno dei miei siti preferiti di produttori di "attrezzini" e "accrocchi" che rendono la vita delle creative più facile e soddisfacente.

In questo post proporrò un veloce tutorial fotografico su come utilizzare lo yo-yo maker, utile per creare degli yo-yo di stoffa molto carini e decorativi, che si possono attaccare ovunque. Nella confezione ci sono le spiegazioni ma sono in varie lingue, ovviamente diverse dall'italiano :per cui ho pensato di fare cosa utile.

Iniziamo dunque

Lo yo-yo è composto da due dischi di plastica (ma ne esistono a forma di cuore, fiore, farfalla, quadrifoglio) quello più piccolo va incastrato in quello più grande dopo aver messo un pezzo di stoffa in mezzo.



Girando dal lato del disco più largo cominciamo a cucire in modo che i filo passi nella lunetta aperta del dischetto e non sulla plastica.




Cucire tutto intorno in modo da prendere la stoffa ripiegata dall'altra parte del dischetto



Giunti alla fine del giro tagliare la stoffa tutto intorno lasciando 2 o 3 mm di avanzo rispetto al cerchio di plastica. 



A questo punto staccare il disco interno, estrarre la stoffa e cominciare a tirare piano piano il filo in modo che scorra arricciando lo yo-yo



Fissare il filo e lo yo-yo è fatto! Lo si può utilizzare da un lato o dall'altro, è molto carino in entrambi i casi, lo si può anche imbottire creando dei bottoncini a forma di pallina o di dischetto.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...