11.1.10

Baby cocoon

Per il mio compleanno i miei suoceri mi hanno regalato una macchina per lavorare a maglia, manuale. Ftta maglia tubolare e "piana". Ho fatto un po' di esperimenti, il primo è questo: il baby cocoon, un bozzolo morbido morbido dove mettere i bambini piccoli piccoli. L'effetto che si ottiene è molto Anne Geddes, un batuffolo di  morbidezza e tenerezza.
Eccolo qui:





6 commenti:

pingu ha detto...

da quando mi hai detto che lo avevi terminato non ho fatto altro che girovagare fra blog e FB in attesa di vederlo......sembra morbidoso proprio come sono i bimbi piccoli piccoli.
Dovrò farlo anch'io, è troppo bello!!!!
Brava Silvialice, un bacio.........mi manchi!

Unknown ha detto...

:) anche tu Flo! Torna presto!

Unknown ha detto...

che suoceri meravigliosi.
Cosa dici, ne vale la pena?

Unknown ha detto...

Ciao Paola, si, davvero meravigliosi. La macchina la sto ancora studiando. Devo dire che per i lavori un po' lunghi e noiosi da fare a maglia è comodissima. Il prezzo è decisamente abbordabile (costa 40 euro). I pro: se devi pezzi lunghi vai di manovella e on un attimo hai finito il lavoro. Fa sia maglia circolare sia piana e le dimensioni della piana le scegli tu (c'è un massimo in larghezza ovviamente perché si tratta di un cerchio che gira) e si possono lavorare lane di diversa dimensione.
I contro: fa solo maglia rasata (almeno, per ora ho scoperto solo la maglia rasata, magari si possono fare altri punti, dovrei guardarmi il dvd allegato), le dimensioni del tubo sono fisse.
Di pende da quello che fai di solito a magli, ma io direi: si ne vale la pena!
Ciao Silvia

Unknown ha detto...

grazie mille. ti farò sapere

Kitchen Kara ha detto...

Hi great reading your postt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...