1.11.09

Fiori di lana per l'inverno



Merce rara in inverno i fiori. Ho pensato che, visto la temperatura in discesa, dei bei fiorelloni di lana all'uncinetto facessero al caso...
Li ho montati su spille in modo da poterli attaccare e staccare quando voglio. Questi sono una versione un po' sporty, utilizzando del filo dorato o argentato cambiano completamente aspetto.
Sono suerfacili:
Si comincia con il centro del primo colore: giro1 - 1 m. a., 2 cat. nell'anello iniziale per un totale di 8 maglie alte. Unire il giro con 1 m.bss. e iniziare con i petali: *1m.b, 1 cat., 2m.a., 1 cat., 1 m.b.* in ogni spazio di catenella. Unire con 1 mbss.
Girare il fiore e cominciare con il secondo colore: Dovete lavorare sul rovescio e unire il secondo colore con 1m.bss. intrno a una colonnina di m.a. nel primo colore. Fare 6 cat, *1m.a intorno alla colonnina seguente, 3 cat, e ripetere da *fino alla fine. Unire il giro con la solita mbss. nella terza delle 3 catenelle iniziali.
I petali del secondo giro: Girare di nuovo il fiore. Si lavora sul dritto questa volta: 1 cat, 1 petalo (1m.b., 1 cat., 3m.a., 1 cat, 1m.b.) in ogni spazio di catenella. Unite il giro con 1 mbss nella prima mb.
Ultimo giro: unire il terzo colore come per il secondo. Fate un giro di catenelle ma iniziando con 7 cat e 4 cat per ogni archetto di catenelle. Ripetete per fare i petali come per il secondo colore lavorando però *1m.b., 1cat, 4 m.a, 1 cat, 1 mb

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso chiedere uno schema più chiaro per me che sono neofita? vorrei farli per regalarli.

Unknown ha detto...

Caro Anonimo, sto lavorando a una serie di video tutorial. Tra questi ci sarà anche quello dei fiori.
Grazie
Silvia

Maria Giovanna Trapani ha detto...

Ciao Silvia!
Questi fiori sono stupendi! Me ne sono proprio innamorata!
Mi sa che verrò a impararli presto!

Un abbraccio

Giò

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...