Calendari e programmi corsi 2010/2011
1.11.09
Fiori di lana per l'inverno
Merce rara in inverno i fiori. Ho pensato che, visto la temperatura in discesa, dei bei fiorelloni di lana all'uncinetto facessero al caso...
Li ho montati su spille in modo da poterli attaccare e staccare quando voglio. Questi sono una versione un po' sporty, utilizzando del filo dorato o argentato cambiano completamente aspetto.
Sono suerfacili:
Si comincia con il centro del primo colore: giro1 - 1 m. a., 2 cat. nell'anello iniziale per un totale di 8 maglie alte. Unire il giro con 1 m.bss. e iniziare con i petali: *1m.b, 1 cat., 2m.a., 1 cat., 1 m.b.* in ogni spazio di catenella. Unire con 1 mbss.
Girare il fiore e cominciare con il secondo colore: Dovete lavorare sul rovescio e unire il secondo colore con 1m.bss. intrno a una colonnina di m.a. nel primo colore. Fare 6 cat, *1m.a intorno alla colonnina seguente, 3 cat, e ripetere da *fino alla fine. Unire il giro con la solita mbss. nella terza delle 3 catenelle iniziali.
I petali del secondo giro: Girare di nuovo il fiore. Si lavora sul dritto questa volta: 1 cat, 1 petalo (1m.b., 1 cat., 3m.a., 1 cat, 1m.b.) in ogni spazio di catenella. Unite il giro con 1 mbss nella prima mb.
Ultimo giro: unire il terzo colore come per il secondo. Fate un giro di catenelle ma iniziando con 7 cat e 4 cat per ogni archetto di catenelle. Ripetete per fare i petali come per il secondo colore lavorando però *1m.b., 1cat, 4 m.a, 1 cat, 1 mb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Posso chiedere uno schema più chiaro per me che sono neofita? vorrei farli per regalarli.
Caro Anonimo, sto lavorando a una serie di video tutorial. Tra questi ci sarà anche quello dei fiori.
Grazie
Silvia
Ciao Silvia!
Questi fiori sono stupendi! Me ne sono proprio innamorata!
Mi sa che verrò a impararli presto!
Un abbraccio
Giò
Great post, thank you.
Posta un commento