2.1.13

Una borsina per le feste - My Christmas Bag #2


Ve la ricordate la borsina all'uncinetto? Quella del free pattern che trovate qui?
Oggi l'ho foderata ed è diventata double-face. Oltre a renderla double-face la fodera serve anche a evitare di perdere oggetti come chiavi o penne e matite dalla borsa e a renderla più robusta, in modo che possiate trasportare anche cose un po' più pesanti senza che la borsa di sformi.

Per foderare la borsa prendete un rettangolo di stoffa di un colore che si abbini bene al colore della borsa. Misurate un lato della borsa, raddoppiatene la lunghezza e ricavate dalla stoffa un rettangolo. Ripiegatelo su se stesso, dritto contro dritto, in modo che i lati lunghi dimezzino la loro misura. Cucite due lati in modo da lasciare aperto il lato superiore. Ora rigirate la borsa, appoggiatevi sopra la borsa all'uncinetto e prendete la misura de manici sui due lati. Tagliate via la stoffa e con il punto zig-zag rifilate i manici e la parte superiore della borsa.


Inserite nella borsa di stoffa la borsa all'uncinetto in modo che appoggino rovescio contro rovescio. Cucite tutto intorno l'imboccatura della borsa. Poi a mano cucite lungo il bordo dei manici e fissate, sempre a mano con dei piccoli punti nascosti, la fodera ai due angoli bassi della borsa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...