11.1.11

Natale handmade - quinta puntata con attrezzo e corso


Questo è stato il bestseller di questo Natale. Incredibile ma vero... lo scaldacollo è andato via come il pane. Ne ho fatti tantissimi che venduto e regalato. Li ho fatti un po' più stretti rispetto ai soliti scaldacollo che si possono utilizzare anche come cappuccio. Questo perché trovo che così larghi stiano un po' troppo distanti dal collo. Se metto lo scaldacollo è per avere il collo al caldo...
Inoltre così stretti si possono mettere doppi creando un effetto double face che mi piace molto. Ne ho prodotti anche di più corti da utilizzare sia come scaldacollo sia come fascia per la testa. 
Farli è veramente semplice. Si possono lavorare con i ferri circolari in modo da non dover fare altre cuciture. Si possono lavorare con i ferri normali, creando un rettangolo da cucire poi alla fine per dare la forma. Esiste un terzo sistema, che mi ha permesso di farne una cinquantina in pochi giorni....
Si chiama Addi Express! Probabilmente le amanti della maglia e dello sferruzzare come "terapia rilassante" storceranno il naso ma trovo che per alcune cose questa macchinetta sia veramente strepitosa. Certo ha dei limiti. Intanto fa solo maglia rasata (che però a me piace molto, adoro le cose semplici). Lo scaldacollo è solo una delle infinite possibilità di questa macchina che esiste sia piccola (a 22 aghi) sia grande (a 46 aghi): si può lavorare in tondo ma anche in piano e si possono fare addirittura golf e maglioni, oltre che borse, sciarpe, scialli, coperte...

In questi giorni sto studiando, un po' alla volta tutte le sue potenzialità, stavo progettando un bel corso per insegnare a usarla non solo per fare gli scaldacollo (una cosa che si impara in 3 secondi). E intanto ho già fatto l'ordine... mi è arrivata quella piccola, a 22 aghi, che oggi mi divertirò a usare. E in settimana arriveranno anche quelle che mi sono già state ordinate!
A tal proposito domenica 23 gennaio ci sarà il corso base gratuito per chi mi ha chiesto Addi Express, aperto anche a chi desidera venire a curiosare  per vedere come funziona questa maglieria magica per adulti (vi ricordate quella di Barbie?!). Chi volesse intervenire può inviare l'adesione a info@centrolistico.it Vado a macinare lana! Buona giornata :)

3 commenti:

pingu ha detto...

io sarò presente....non vedo l'ora...

Unknown ha detto...

:) questa settimana dovrebbe arrivare la tua!

Pecorella di Marzapane ha detto...

Ciao, da qualche giorno sto valutanto l'idea di comperare la Addi Express per maglieria semiprofessionale (46 aghi), e leggendo qui di fianco mi sono decisa a contattarti per avere delle info a riguardo, puoi aiutarmi a capirci un pò meglio? ^_^ grazie mille,
Tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...