3.12.12

Calendario dell'Avvento





Dicembre è iniziato, così anche il conto alla rovescia per Natale. Da noi, a dire il vero, il conto alla rovescia è iniziato più o meno a ottobre. In questi mesi si sono succedute diverse versioni della lista dei regali, tra ripensamenti e aggiunte. Abbiamo anche fatto fuori già 3 calendari dell'avvento. Erano pieni di cioccolatini. Son durati qualche ora. Così ho pensato di farne uno io, anche se dicembre è già iniziato e io non ho ancora avuto modo di mettermi all'opera. Naviga, cerca, fruga e osserva mi sono fissata sui calendari dell'avvento in formato casetta. Le tre splendide casette che vedete nella foto qui sopra potete trovarle sul blog di Marieclaire idees con tanto di spiegazione per realizzarle. Basta cliccare qui.
Se avete problemi di spazio e non sapete dove piazzare le casette dell'avvento, sempre sul blog di Marieclaire idees potete trovare quest'altra versione. Molto carina e in 2d. Cliccate qui per scaricare e stampare le casette.

Sempre casette, questa volta in 3d ma decisamente meno ingombranti questo delizioso villaggio natalizio proposto da L'Art de la Curiosité


Stupendo anche questo calendario fatto di corteccia d'albero dipinto. Mentre lo guardo mi aspetto di veder spuntare uno gnometto. Il progetto è di Lime Riot


Ma... guardate un po' cosa ho trovato a Lucerna durante il mio viaggio-regalo-di-compleanno...


Sono rimasta a bocca aperta!




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...