17.1.11

corsi, corsi, corsi!

Questo fine settimana è per i corsi creativi!
Sabato sarà interamente dedicato al cucito: di mattina, dalle 10 alle 12 si parte da zero per imparare a utilizzare la macchina per cucire, fare gli orli macchina e a mano (orlo invisibile, orlo con risvolto) e soprattutto ad... ANDARE DRITTI! La cosa più difficile quando si comincia a utilizzare la macchina per cucire. Con qualche trucchetto e molta pazienza ce la faremo!
Di pomeriggio, dalle 15 alle 18, ci sarà il corso di cucito-progetti in cui sarà possibile fare uno dei progetti proposti da me qui oppure un progetto che desiderate fare ma che non vi avventurate a fare da sole.

Domenica mattina maglia e uncinetto! Il corso di maglia sarà dedicato alla macchina per fare la maglia ADDI e sarà gratuito. Mostrerò le funzioni base di questa strepitosa macchinetta, evoluzione della indimenticabile maglieria magica di Barbie. Con questa macchina è possibile fare sciarpe, cappelli, scaldacollo, scaldabraccia, poncho, maglioni, gonne... Per partecipare è sufficiente avvisarmi via mail all'indirizzo info@centrolistico.it oppure rispondendo a questo post.
Il mini-corso sarà alle 10.
A seguire, il corso di uncinetto. Questa volta impareremo a fare con la tecnica degli amigurumi il puntaspilli a forma di cioccolatino

7 commenti:

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Presente!! Finalmente ci incontreremo!! ;o))
Domenica mattina sarò lì!!
Un bacio e a prestissimo
Elisa

Unknown ha detto...

Che emozione!!! Spero di non deludere le aspettative :)

Maria Giovanna Trapani ha detto...

Ciao Silvia!
Mi mancano un sacco i tuoi corsi!
E non è detto che presto ritonerò!! ;D

Volevo segnalarti il mio nuovo blog tutto sui fiori e sul mio lavoro.
Così intanto ci teniamo in contatto via blog!

E a proposito complimenti per il tuo terzo bimbo! Non avevo ancora avuto l'occasione di dirtelo.

Un abbraccio
Giò

Unknown ha detto...

Ciao Giò! Come stai?! Che fai adesso? Procedi con il tuo bellissimo progetti di wedding planner? Dopo mi faccio un giretto sul tuo nuovo blog!
Spero di vederti presto.
Un bacio
Silvia

Claudia ha detto...

Ciao Silvia, io sono stata al corso di cucito sabato mattina e ieri mattina al corso di maglia ... sto impazzendo ... mi sono fatta prestare una macchina da cucire e non so + come dividermi tra stoffe, fili, lane e ferri da maglia ... ho 1000 idee ma sono talmente tante che non riesco nemmeno a visualizzarle! Intanto volevo ringraziarti xchè sono stata benissimo ai corsi e ho imparato tante cose nuove. Spero di riuscire a venire il mese prossimo ma credo che potrei chiederti qualche consulto prima delle prossime lezioni :oP A presto, Claudia.

Unknown ha detto...

Ciao Claudia! Come va con il rovescio? :)
Non sai come ti capisco... anche io ho un sacco di idee e poco tempo per realizzarle! Un consiglio: scrivi! Poi con calma realizzi tutto. Se hai bisogno non esitare a contattarmi! Io son qui :)
a presto!

Claudia ha detto...

Ciao Silvia, mi sto esercitando con il rovescio, riesco ma sono molto + lenta e spesso mi cadono i punti. Pensa che non so come ho fatto ma ho anche aumentato i punti (ovviamente x errore! Quando mi servirà farlo davvero non riuscirò :oP). Grazie per la disponibilità, inizio subito a scrivere quello che voglio realizzare! Buona giornata, Claudia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...