19.8.10

E calendario fu...




Tra una dormita e una mangiata ho trovato anche il tempo di preparare il calendario dei corsi creativi, da settembre 2010 a luglio 2011. Mancano ancora alcune cose, tipo le foto dei progetti, che un po' alla volta caricherò (alcune vanno proprio fatte ancora...), ma il grosso è fatto!
Spero che tutto sia chiaro, in ogni caso chi fosse interessato ai corsi può contattarmi via mail (info@centrolistico.it) o su Facebook.
Alla vostra destra potete vedere i link alle pagine del calendario e dei programmi dei corsi di cucito - progetti, cucito - tecniche, maglia e uncinetto & amigurumi.


Le novità sul cucito - Da quest'anno ho diviso il corso di cucito in due: progetti e tecniche. Il corso di tecniche è dedicato a chi desidera imparare dalla base a fare orli, mettere cerniere, fare asole e attaccare bottoni, fino ad arrivare a mettere toppe e fare tasche. Questo corso si terrà, nei week end previsti da calendario, il sabato mattina, durerà 2 ore e costerà 25 euro materiale compreso.
Per quanto riguarda il corso a progetto, ho creato un programma con un elenco dal quale i partecipanti potranno attingere per scegliere cosa fare. Accanto al singolo progetto ho segato il livello di difficoltà. Per accedere a questo corso è necessario saper utilizzare almeno un pochino la macchina per cucire, per cui consiglio, a chi non l'avesse mai usata, di partecipare prima al corso tecniche numero 1 (quello base sugli orli). Rimane sempre aperta la possibilità di proporre un progetto che si desidera realizzare (per esempio un indumento realizzato utilizzando dei cartamodelli già pronti o una borsa particolare).
Una novità legata a questo corso è la sezione dedicata la riciclo creativo che prevede la trasformazione di vecchi indumenti. Il corso di cucito-progetti si terrà, nei week end previsti da calendario, il sabato pomeriggio, durerà 3 ore e costerà 30 euro materiale escluso.

Maglia, uncinetto e amigurumi - Anche in questo caso ho introdotto qualche novità. Intanto la durata del corso di maglia e di uncinetto/amigurumi sarà di 1 ora l'uno. Questo mi ha permesso di abbassare il prezzo e rendere il corso più godibile. Una volta introdotta e spiegata la tecnica o l'argomento è sufficiente esercitarsi un pochino in classe per poi impratichirsi a casa. Ho preparato un programma con i vari argomenti/tecniche. Tale programma non è vincolante, ognuno ha la possibilità, di volta in volta, di scegliere quale argomento affrontare, che sia una tecnica o un progetto. Nelle prossime settimane aumenterò il numero di progetti da suggerire, fermo restando che ognuno può proporre un proprio progetto da realizzare, una volta imparate le basi.
I corsi di maglia e uncinetto/amigurumi si terranno, nei week end previsti da calendario, a domenica mattina in quest'ordine: dalle 10 alle 11 maglia, dalle 11 alle 12 uncinetto/amigurumi. Ogni incontro costa 15 euro materiale escluso, ma chi desidera partecipare alle 2 ore lo può fare a 20 anziché 30 euro.
Anche per questi corsi ho intenzione di introdurre il concetto di riciclo, spiegando quali materiali alternativi di facile recupero si possono utilizzare e come.

Domenica pomeriggio e altre novità - Per quanto riguarda la domenica pomeriggio, sto lavorando ancora a un progetto che proporrò un pochino più avanti. Un post sull'argomento comparirà sul blog ovviamente.
Stiamo inoltre lavorando a con una pittrice professionista a un corso di arti creative dedicato ai bambini chiamato IL PARCO DELL'ARTE su cui vi aggiornerò a brevissimo.


A presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...