17.12.09

freddo, freddo... guantini per tutti!






Da quanto tempo non scrivo sul blog!!!!! Vergogna! A mia parziale discolpa devo dire che siamo statiun po' sotto pressione in questo periodo, tanti eventi, tante cose da seguire, il tempo in queste occasioni sembra restringersi.
Qualcosina sono riuscita a produrre, più che altro all'uncinetto, che è super comodo quando hai tremila cose da fare in giro. La macchina per cucire non puoi portartela dietro, i ferri ingombrano un po' troppo, l'uncinetto è perfetto! Hai 10 minuti, apri la borsa... zac! Spunta l'uncnetto e via che si lavora!
Visto il freddo e prendendo spunto dal blog che Roberta ha segnalato tempo fa su Facebook mi sono messa a uncinettare un paio di guantini senza dita, coloratissimi (ho rubato i colori ai miei ciclamini). Questi guantini sono poi diventati 2, 3, 4, 5, 6...... paia. Continuano a crescere perchè chi li vede li desidera. Sono troppo comodi e colorati per resistere!
Nelle foto vedete "l'unione fa la forza": mani guantate di Silvia (io..) , Michelangelo e Lorenzo. Dettagli dei suddetti guantini e poi 2 paia di guantini uguali per due sorelline, una più grande, l'altra piccina.

Sono facilissimi darealizzare: si tratta di rettangoli fatti a mezza maglia alta (la maglia bassa è troppo gnucca, la maglia alta lascia passare troppi spifferi...)
Si chiude il rettangolo lungo il lato aperto lasciando il posto per il pollice ed è fatta!
Che soddisfazione....

2 commenti:

Roberta Filava ha detto...

bellissimi..anche io ne sto producendo un sacco..ora per Sveva in lavorazione. io però li faccio tutti in un unico pezzo..senza cuciture..
brava..condividerò su FB..baci
roberta

Unknown ha detto...

Ciao Roberta, li ho visti! Ho visto che fai l'uncinetto tubolare. Sono bellissimi. Io li sto lavorando così perché trovo che per le principianti del corso di uncinetto sia più facile per iniziare. E poi con le misure mi regolo meglio.... non ho un grande occhio... ho un senso un po' naif delle misure io...:)
Complimenti anche per la scelta dei colori!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...