2.9.09

Il corso di CRAFTING e work in progress


Da quest'anno ho deciso di "buttarmi". Dopo 2 anni di seminari tenuti solo durante il week end, il cui bilancio più che positivo ovviamente mi spinge a portare a vanti questa formula, ho deciso di "rubare" a Pilates un'ora, il venerdì alle 19, per proporre un corso su base settimanale. La durata non potrà essere di tre ore ma la cadenza settimanale mi permette di portare avanti il progetto in maniera costante e di seguire bene le partecipanti. Ho riflettuto sulla formula e sui contenuti: cucito? uncinetto? maglia? per decidere di fare un "melting pot", una di quelle cose che a me piacciono tanto, che permetta a chi partecipa di creare qualcosa che dia soddisfazione imparando nel contempo tecniche mutuate da ambiti disparati. Pensa che ti ripensa, naviga, osserva e leggi.... mi sono imbattuta nel blog di Elena Fiore, un'artista veramente eclettica le cui creazioni adoro. Il blog potete vederlo qui e l'idea che mi ha ispirato è quella dell'ART JOURNAL.
Mi spiego meglio: incontro dopo incontro impareremo una tecnica che metteremo subito in pratica creando una pagina di stoffa che si aggiungerà alle altre. Alla fine del progetto avremo così un libro di stoffa, rilegato da noi, contenente le SPIEGAZIONI e la tecnica ESEGUITA, messa in pratica. Questa formula permette alle persone, come al solito, di partecipare solo alle parti di corso che interessano.
Nel frattempo vado avanti con i miei piccoli cactus-amigurumi. Mi hanno chiesto se li metto in vendita così quest'estate mi son messa d'impegno e ci ho dato dentro per far crescere la mia piantagione.

E adesso.... all'opera!

5 commenti:

erica ha detto...

Mi piace moltissimo la tua nuova idea di costruire il libro di stoffa.

Il corso di crafting inizia oggi?

I cactus sono bellissimi !!

Unknown ha detto...

Si inizia oggi! Ti aspetto alle 19 e poi alle 20 facciamo Body Fusion!

erica ha detto...

che genere di materiale devo portare per il corso di crafting?

i roberti ha detto...

..ma che bel lavoro che fai e quanta pace mi trasmetti..grazie
r.

Unknown ha detto...

Ma sai Roberta che tu fai delle cose veramente belle?! Un po' mi spiace che abitiamo così lontane, potremmo fare delle belle cose insieme.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...