29.9.09

Ancora feltro. Un bauletto




Erano anni che desideravo farmi un bel bauletto di feltro, un po' rigido alla vista ma morbido al tatto. Non ho mai trovato il feltro adatto, era sempre troppo sottile e ruvido. Un giorno Donatella, una creatrice esperta in borse, che ha cominciato due anni fa a seguire il mio corso e che ora si fa dei vestiti stupendi, mi ha raccontato di un posto meraviglioso vicino a casa dei suoi genitori, ahimè vicino a Rimini, dove trova sempre delle bellissime stoffa a basso costo. E lì... proprio lì ha trovato anche il feltro! Morbidissimo, spesso il giusto 4 mm! Evviva! Finalmente avevo trovato il materiale giusto per il mio tanto agognato bauletto.
Alla fin fine si tratta di cosa semplice. un rettangolo grosso che fa da corpo del bauletto e due rettangoli per i fianchi... ma che bello! Mi piace un sacco. Ho deciso di decorarlo cucendolo tutto intorno a punto festone con del cotone da ricamo rosa, mentre sulla patella di chiusura ho messo 4 file di cotone sempre rosa ma in gradazione a punto filza. Per la chiusura due catenelle rosa e due bottoni di madreperla sempre in tinta.
Ho deciso di utilizzarlo per i miei "attrezzi": forbici, fili di cotone da ricamo,spilli, astuccini vari e uncinetti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...