4.3.09

La coperta a punti Aran: la piastrella a grana di riso

Mi sono imbarcata in una di quelle raccolte "infinite" dedicata alla maglia. Ci sono tanti progetti carini, la spiegazioni non sono sempre chiarissime, a volta vado un po' a braccio e intuito per completare le cose. Ho fatto una borsa a strisce molto carina che pubblicherò prossimamente. Ora invece sto facendo una coperta a quadrettoni. Di solito le coperte a moduli quadrati sono fatte di lane avanzate, per cui spesso l'accostamento dei colori non è proprio una meraviglia, invece di conciliare il sonno spesso rischiano di farti venire gli incubi, se tutto va bene... I colori proposti dal fascicolo invece sono molto belli e ben accostati. La cosa che mi ha attirato di più convincendomi a fare la coperta (in genere le cose troppo lunghe da fare mi scoraggiano) è il significato legato ai vari punti Aran (punti utilizzati per fare i maglioni tipici delle omonime isole irlandesi). Attualmente sto lavorando alle piastrelle grana di riso, che vengono presentate con una bella cornice tutto intorno cfhe valorizza il punto. Il colore scelto è un rosa antico un po' carico. Le maglie così unite rappresentano l'amore fedele e forte. Molto romantico....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sto cercando informazioni sulla coperta ocn i punti aran. puoi coartesemente aiutarmi? oppure mi sai dire dove hai trovato le istruzioni?
ti ringrazio
assi

Unknown ha detto...

Ciao Assi, mandami una mail al mio indirizzo: info@centrolistico.it con le info che ti servono e ti mando tutto. Credo la pubblicazione su cui ho trovato il progetto non sia facile da reperire, in ogni caso si chiama "Passioni di magli"

ciao
Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...