1.2.09

Nodi Cinesi


Un corso di Nodi Cinesi??????

Ma cosa sono? E a cosa servono? ...boh...

....difficile rispondere a queste domande ma mi prendo un po' di tempo in questa pigra e “bianca” domenica mattina per provarci...

Avete presente quei portafortuna che spesso si vedono nei ristoranti cinesi attaccati al muro? Sono di solito rossi e finiscono con fili sfrangiati: .....ecco quelli sono nodi cinesi!

Avete presente i bottoni delle giacche cinesi quelle che spesso utilizzano i terapeuti shiatsu o chi fa Tai chi?.... ecco quelli sono i nodi cinesi!

Mmm... va bene ma..... una volta che ho imparato a farli poi cosa ci faccio?

I nodi cinesi sono spesso utilizzati da chi crea collane, possono essere utilizzati da soli o con delle perline, usati spesso anche per creare portachiavi.

....e se le collane non vi interessano?

Allora ecco altre idee:

Il nodo bottone e' uno dei piu' utili, lo dice la parola stessa: puo' essere usato come bottone per vestiti, borse, borsellini, cuscini (ed in questo ultimo caso Silvia vi puo' dire qualcosa...) poi ci sono altri nodi come il nodo a croce o il nodo piatto invece che possono essere utilizzati per fare cinture o perche' no anche dei manici per borse...I nodi a forma di fiore vengono utilizzati come portachiavi, charm da attaccare alle cerniere di borse.

E se ancora non vi basta: guardate che splendide creazioni ha fatto Giovanna con i nodi cinesi!!!!

...per ora, ma solo per ora, vi lascio con una foto del nodo broccato tondo...ma tornero' presto a parlarvi dei nodi cinesi e a mostrarvi foto...

...buone creazioni a tutte!

Barbara






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...