24.2.08

Spiegazioni: il cachecoeur



Appoggiare il cartamodello sulla stoffa mettendo il dietro nella piega del tessuto (piegato dritto contro dritto) e il davanti e le maniche a doppio.
Tagliare tutti i pezzi tenendo conto del margine di cucitura. Chiudere le pinces sul davanti, cucire le spalle dritto contro dritto. Cucire i fianchi lasciando aperta la parte dove si cuciranno le maniche. Chiudere le maniche e attaccarle in questo modo: tenere la maglia girata sul rovescio e inserire la manica girata sul dritto tenendo la cucitura della manica verso il basso in modo che combaci con la cucitura dell'ascella. Fissare questo punto con uno spillo, fissare il punto della spalla e imbastire tutto intorno. Cucire la manica e ripetere dall'altra parte. Per la chiusura è possibile mettere dei laccettini all'interno e all'esterno, annodare i due davanti tra di loro o applicare due lunghi lacci sul bordo esterno da girare più volte in vita.


Nella foto in alto il cachecoeur creato da Raffaella , al centro quello di Claudia e in basso quello di Donatella durante l'incontro del 24.02.2008

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...